È consigliabile dormire sulla poltrona?
Prima o poi capita a tutti di appisolarsi sulla poltrona.
La sera torniamo a casa stanchi dal lavoro, ci riposiamo sulla poltrona, magari guardiamo un film non particolarmente movimentato, le palpebre si fanno pesanti e, senza neanche rendercene conto, ci addormentiamo ancora vestiti.
Farlo 1 o 2 volte non ha conseguenze sul nostro corpo, ma chi ha l’abitudine di appisolarsi sulla propria poltrona ogni sera, potrebbe avvertire qualche ripercussione sia positiva che negativa.
Le differenze tra il dormire sulla poltrona normale e il dormire sulla poltrona relax
Dormire su di una poltrona normale non è consigliato se non in presenza di determinate condizioni fisiche. Il motivo è molto semplice: se mentre ci addormentiamo il nostro corpo assume inavvertitamente una posizione scorretta, potrebbero insorgere problemi di natura lombare e cervicale.
Una poltrona reclinabile, al contrario, si può regolare in modo da adattarla alle forme del nostro corpo ed alla posizione che assumiamo solitamente prima di addormentarci. Dormire su questi dispositivi non solo previene il mal di testa, ma impedisce al nostro corpo di assumere inavvertitamente una posizione scorretta (ad esempio con il peso del corpo su di un braccio).
Ci sentiamo di sconsigliare il dormire sulla poltrona reclinabile solamente a coloro che, solitamente, dormono in posizione prona (con la pancia rivolta verso il basso).
I benefici più importanti del dormire su di una poltrona ogni sera
Dei benefici che possiamo ottenere dormendo su di una poltrona reclinabile abbiamo già abbondantemente parlato negli articoli precedenti. In questo articolo ci limiteremo ad analizzare brevemente i vantaggi più importanti:
- Innanzitutto, dormire con la schiena leggermente sollevata previene le apnee notturne e riduce il russare.
- Questa posizione migliora il processo digestivo e riduce l’acidità di stomaco.
- Infine citiamo il comfort che si ottiene dormendo in questa posizione. Le poltrone relax inducono una sensazione di benessere profondo e assicurano un sonno regolare.
Vogliamo precisare che dormire su di una poltrona relax ogni sera è perfettamente possibile e, se regolate la seduta fino ad ottenere una posizione consona, non avvertirete alcun fastidio di natura fisica. Al contrario, la mattina vi sveglierete sempre rilassati e con i muscoli ben distesi.
Per dormire bene la sera, scegliete le poltrone relax di Comodissima RC
Presso i rivenditori autorizzati RC sparsi in tutta Italia troverete un vasto assortimento di poltrone relax sulle quali dormire sonni tranquilli.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.