Poltrone massaggio per combattere il mal di schiena e gli acciacchi da ufficio
Le poltrone massaggio di Comodissima RC vi aiuteranno a combattere il mal di schiena ed a ritrovare il giusto benessere fisico dopo una lunga giornata di lavoro.
Secondo gli esperti del settore medico, il mal di schiena è diventata la patologia più diffusa del 21° secolo. Nello studio “A systematic review of the global prevalence of low back pain” condotto, dall’American College of Rheumatology, viene stimato che oltre il 40% della popolazione mondiale abbia accusato di lombalgia grave almeno una volta nella vita. I più esposti sono coloro che svolgono uno stile di vita sedentario e passano diverse ore al giorno davanti ad un computer, in una posizione scorretta o su di una sedia che non sostiene adeguatamente la regione lombare.
In questo blog troverete qualche semplice consiglio che vi aiuterà a prevenire gli acciacchi alla schiena dopo una lunga giornata d’ufficio, così che possiate godervi al meglio il vostro tempo libero.
La posizione davanti al monitor
Davanti ad un computer è molto facile distrarsi ed assumere una posizione non corretta, soprattutto se il monitor è posizionato troppo in alto o troppo in basso rispetto ai vostri occhi. Se la vostra sedia dispone di una seduta regolabile in altezza, cercate una posizione che vi permetta di osservare il monitor senza muovere il collo (se in ufficio disponete di sedie fisse, vi autorizziamo a lamentarvi con il vostro superiore). Fate attenzione alla posizione delle vostre cosce, per evitare dolori alle articolazioni, queste devono rimanere parallele al pavimento e sostenute da un sedile non troppo morbido. Evitate sempre la posizione a cucchiaio, prima responsabile della lordosi, e quella a gambe incrociate, che può provocare dolorosi crampi alle ginocchia.
Coloro che già soffrono di acciacchi devono alzarvi per fare qualche passo e stirare la schiena almeno una volta ogni ora.
La poltrona massaggio Anna è dotata di un meccanismo di manipolazione stretching che vi aiuterà a distendere i muscoli della schiena
Poltrone massaggio per il dopo lavoro
Sedersi su di una comoda poltrona massaggio, magari dotata di movimento stretching, vi aiuterà a distendere i muscoli lombari e ridurrà la tensione accumulata durante il giorno. I benefici dei sistemi massaggianti delle poltrone sono ben documentati ed il loro acquisto è consigliato a tutti coloro che non svolgono un’adeguata attività fisica o passano troppe ore davanti ad un monitor.
Contattateci per scoprire i rivenditori autorizzati di poltrone e divani Comodissima RC più vicini a voi.